Cos’è l’home staging?

Hai un immobile e vuoi aumentare al massimo le probabilità di vendita o di locazione? L’Home staging è lo strumento giusto.

Home staging è un termine inglese composto da due parole: Home (che significa “casa”) e Stage (palcoscenico). Si tratta di uno strumento che crea una comunicazione visiva efficace nella vendita di un appartamento e consente di allestire una casa per mostrarla in tutte le sue potenzialità.

L’effetto è ovviamente differente rispetto al classico annuncio immobiliare. L’home staging permette di lavorare sul coordinamento dei dettagli, su un’immagine dell’immobile altamente professionale e sullo stimolo delle emozioni positive di chi intende comprare casa.

Come funziona l’home staging?

L’home stager lavora in collaborazione con gli addetti alla vendita di un immobile e si occupa dell’allestimento dell’appartamento. Si tratta di un lavoro minuzioso in quanto si opera con la massima attenzione al dettagli. Il processo di valorizzazione non si conclude con il “semplice” allestimento ma culmina con un lavoro fotografico altamente professionale.

I vantaggi dell’home staging

L’home staging produce diversi vantaggi, fra i quali:

  • la valorizzazione dell’immobile
  • la riduzione dei tempi di vendita
  • un maggior focus sul giusti target
  • la riduzione dei margini di negoziazione.

Chi si occupa di realizzare l’home staging?

Il professionista di riferimento è l’home stager, una figura che può unire competenze diverse, fra cui l’esperienza nel marketing, associata a una dose di buon gusto ed elementi di interior design.

Chi paga l’home staging?

In genere si tratta di un servizio caratterizzato da un costo aggiuntivo rispetto a quello di consulenza immobiliare che si sostiene a prescindere dalla vendita.

Nel nostro caso il servizio non prevede alcun costo aggiuntivo ed è parte integrante di un metodo finalizzato alla tutela assoluta del venditore, che abbiamo deciso di denominare Seller. Si tratta di una filosofia che caratterizza la nostra agenzia, il risultato di oltre 20 anni di sperimentazione sul campo con oltre 800 immobili venduti. L’obiettivo è tutelare al massimo le esigenze del venditore, accompagnandolo nella vendita di un immobile in totale sicurezza e con il maggior profitto possibile sul mercato.

Per scoprire il metodo seller e conoscere tutti i vantaggi specifici visita la nostra pagina dedicata.

A presto!