Ti è mai capitato di mettere in vendita la tua macchina?
Di sicuro prima di mettere le foto sul portale, l’avrai fatta ripulire…
Oppure, se l’hai affidata alla Concessionaria, stai pur certo che l’avranno resa come nuova prima di proporla.
Perché è bene fare così?
Se la proponessi sporca e colma di rifiuti sarebbe un pessimo biglietto da visita e nessuno verrebbe a vederla. O se qualcuno lo facesse ti offrirebbe molto meno del suo reale valore, deprezzandola.
Allora PERCHE’ PER LE CASE DOVREBBE ESSERE DIVERSO?
Per di più, visto che l’impegno economico è di gran lunga maggiore, gli acquirenti sono ancora più attenti e selettivi. Perché quando proponi il tuo immobile in vendita da privato non lo metti in ordine oppure scatti delle foto scure e di basso livello?
O peggio ancora, se lo affidi a un’agenzia, perché permetti che venga proposto senza un minino di allestimento o un servizio fotografico di qualità? In teoria dovresti pure pagare a risultato raggiunto…
Forse pensi preparare la casa al meglio non sia utile. O forse sei convinto che l’immobile si venderà lo stesso perché tanto quello che importa sono gli spazi. L’errore sta proprio qui: prima o poi venderai ma con tempi più lunghi e dovrai, con tutta probabilità, venire incontro sul prezzo al tuo acquirente.
Le leggi del mercato sono le stesse che tu venda un’auto o un immobile.
Un ambiente in ordine, pulito, con una presentazione ottimale sia nelle foto che di persona, fa leva sulle emozioni di un potenziale acquirente.
Sono proprio le emozioni a giocare un ruolo fondamentale nella scelta della casa. Si stima che si sceglie di acquistare o scartare un immobile nei primi 90 secondi all’interno di esso. Cosa ancora più importante: si sceglie di scartarlo a prescindere se non viene presentato con delle immagini decenti.
Quindi la prima impressione è fondamentale.
Attenzione: questo non è un trattamento che si dovrebbe riservare solamente ad immobili di pregio! Qualunque immobile, anche datato, merita una presentazione di tutto rispetto, che ne faccia risaltare gli aspetti migliori.
Un allestimento curato nei dettagli e un book fotografico professionale non sono un vezzo o qualcosa da sottovalutare. Entrambi sono strumenti che ti permetteranno di vendere il tuo immobile nel più breve tempo e al massimo valore di mercato.
Non ne sei ancora convinto?
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