Gennaio è quel particolare periodo in cui è impossibile non rivolgere un pensiero all’anno appena trascorso e, dall’altro lato, cercare di capire quello che il nuovo ha in serbo per noi. In un momento come questo è normale fare un bilancio dei 365 giorni appena passati, per stabilire se la direzione presa è quella giusta, quali risultati sono stati raggiunti e anche quali errori sono stati commessi, per evitare di ripeterli.
A questa valutazione su quello che è stato è giusto accostare anche una previsione su quello che sarà, o meglio ancora una tabella di marcia da seguire per continuare a migliorare.
È un discorso che può essere fatto sia per quanto riguarda la vita privata che quella professionale: in questo caso la nostra riflessione sarà sul nostro percorso passato e futuro nel campo dell’immobiliare… e la faremo insieme a te!
Alla fine di questo articolo ci conoscerai un po’ meglio, potrai farti un’idea del nostro modus operandi e magari sceglierci (anche tu) come tuoi Alleati.
Il 2022 de Gli Alleati di Chi Vende Casa
Il nostro 2022 è stato tanto impegnativo quanto soddisfacente… e le soddisfazioni sono state proprio tante!
Grazie al metodo SoldHouse siamo riusciti ad avere dei risultati davvero molto notevoli:
- tutti gli incarichi, quindi tutte le persone che si sono affidate a noi per la compravendita della loro casa, sono stati venduti durante la giornata di open house. Questo ha significato poter “disturbare” i proprietari in una sola (massimo due) giornate di visite.
- Nonostante il limite di giornate in cui mostrare gli immobili, siamo riusciti a massimizzare il numero di potenziali acquirenti: hanno visto casa con noi quasi 800 persone… pensa fare tutte quelle visite singolarmente!
- Le proposte d’acquisto ritirate sono state 89: non tutti i proprietari hanno avuto l’imbarazzo della scelta (come Eugenia, trovi qui la sua storia), ma la maggior parte ha comunque potuto valutare tra le diverse offerte quella ideale per le loro esigenze.
- Tra la proposta d’acquisto e l’accettazione sono passati, in media, dieci giorni
- In due casi c’è stato un leggerissimo ribasso del prezzo, la maggior parte degli immobili è stata venduta al prezzo richiesto o in over price. Per essere precisi, le case vendute a una cifra più alta sono state il 50%. Hai capito bene, la metà dei nostri clienti ha potuto vendere casa in maniera veloce, senza stress… a un prezzo più alto!
Tirando le somme pensiamo di aver mantenuto le promesse fatte ai proprietari di casa, abbiamo raggiunto il loro (che poi diventa anche nostro) obiettivo e… superato le aspettative.
Insomma, il 2022 è stata l’ulteriore conferma che questa è la strada giusta per noi.
Come sarà il 2023 per Gli Alleati di Chi Vende Casa?
Il proposito che ci eravamo dati per il 2022 era: consolidare e perfezionare il metodo Vendi Casa Ora, con delle nuove regole che ci avrebbero permesso di distaccarci da una categoria professionale nella quale, ormai, non ci riconosciamo più.
Questo non significa che la nostra passione per il settore immobiliare si sia spenta… anzi! È più forte e intensa di prima e per il 2023 il nostro obiettivo è quello di gettare le basi per crearne una nuova, che abbia sempre come focus l’interesse di tutte le persone che ci scelgono.
È una decisione semplice, sarà un cammino in discesa?
No, sino a questo momento non è stato un percorso facile e non ci illudiamo che lo sia in futuro… allora perché lo facciamo?
È una domanda che ci viene posta spesso e la risposta è, allo stesso tempo, semplice e difficile da dare.
In questi anni avremmo potuto cambiare professione tantissime volte: se non l’abbiamo fatto, se continuiamo a sceglierlo ogni giorno, è perché sentiamo l’immobiliare come una sorta di missione. Lavoriamo per far vivere ai proprietari, in un momento delicato come quello della vendita della casa, un’esperienza serena e soddisfacente.
Il nostro obiettivo quotidiano è quello di essere un VANTAGGIO per chi ci sceglie: le persone sono al centro del nostro progetto e il metodo Vendi Casa Ora è stato creato proprio per questo motivo.
Le difficoltà ci sono, ma vengono attenuate dalle parole che i nostri clienti ci dedicano… tutto questo significa che i servizi che offriamo sono apprezzati e che dobbiamo andare avanti così, con coraggio, premendo ancora di più sull’acceleratore e alzando la nostra asticella.
Cosa vogliamo dal 2023? Essere diversi!
Perché ricorda: Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione.