Quando ero ragazzo, un mio caro zio ha cercato di vendere casa a Cagliari incontrando le difficoltà più comuni: aveva le stesse preoccupazioni, le stesse paure e gli stessi bisogni che probabilmente hai tu.

Diffidava dalle agenzie immobiliari e allo stesso tempo cercava un professionista che fosse un “riferimento” per lui, perché l’idea di sbagliare e perdere soldi lo spaventava.

Ed è così che molti anni dopo, ho scelto da professionista, di studiare cosa si celava dietro al diffusissimo “NO AGENZIE” e perché la diffidenza verso questa professione fosse così marcata in Italia rispetto agli altri Paesi.

Ho imparato che la fiducia delle persone si genera dall’ascolto delle loro esigenze e ho abbandonato il concetto più conosciuto di mediatore che guadagna il proprio compenso per aver messo in relazione le parti, per vestire quello di Consulente immobiliare di parte, che garantisce e guida i propri clienti. 

Lavorando nell’esclusivo interesse del venditore o del compratore e non contemporaneamente per entrambi, si evita un conflitto di interessi concepito solo in Italia e in pochissimi altre Nazioni nel mondo.

Secondo uno studio riportato da Il Sole 24 Ore è stato stimato che l’80% delle persone coinvolte in una compravendita immobiliare vorrebbe un consulente immobiliare di parte: i nostri Metodi Seller (per i Venditori) e Buyer (per gli Acquirenti) sono nati proprio per soddisfare questa esigenza..

Per mio zio era un sogno, invece tu sei fortunato e se devi vendere o comprare casa a Cagliari non devi più sognarlo: puoi avere il tuo Professionista di riferimento contattandoci per un incontro conoscitivo.