Come si svolge un intervento di home staging?
Nel mondo dell’immobiliare ogni casa ha una storia da raccontare: come farlo al meglio rendendola indimenticabile per gli acquirenti?
Grazie all’arte dell’home staging è possibile trasformare la tua casa in una vetrina di opportunità irresistibili, in questo articolo ti raccontiamo dei vantaggi di un’adeguata presentazione dell’immobile e le varie fasi di un allestimento di home staging.
L’home staging nel metodo Soldhouse
Soldhouse è il metodo che ha cambiato il modo di vendere casa in Sardegna. La nostra missione è chiara: offrire un’esperienza di vendita unica che va oltre le aspettative… e uno dei modi in cui facciamo questo è proprio attraverso l’home staging.
Quando si tratta di vendere una casa, sappiamo che ogni dettaglio conta: l’home stager non si limita infatti a disporre i mobili con cura ma trasforma gli ambienti in luoghi che raccontano storie.
Ciò che distingue il metodo Soldhouse è il suo approccio: siamo l’unica agenzia ad aver incluso il servizio nella consulenza e questo significa che la nostra Home Stager Eleonora è interna e lavora in esclusiva per i nostri clienti. Chi decide di vendere casa con noi ha l’intervento di home staging incluso nel compenso e quindi lo paga SOLO in caso di vendita. Nessun altro lavora in questo modo: quando un home stager esterno collabora con un’agenzia immobiliare, il pagamento da parte dei proprietari è richiesto in anticipo e a prescindere dall’esito dell’operazione.
Se te lo stai chiedendo, sappi che il costo di un allestimento può partire dai 600 euro per gli interventi più semplici, sino ad arrivare ai 1500 euro per quelli più complessi.
I Vantaggi dell’Home Staging
L’home staging va oltre l’aspetto visivo. È un investimento emotivo che coinvolge gli acquirenti e li aiuta a visualizzare la propria vita in quegli ambienti.
Tutte le case sono diverse, perciò non esiste un unico modo per allestirle: quando l’immobile è abitato si procede con un intervento, più o meno leggero a seconda dei casi, di decluttering. Questo serve per rendere gli spazi più impersonali e permettere appunto alle persone interessate all’acquisto di immaginare una nuova vita all’interno di quella casa. Spesso basta aggiungere dei piccoli dettagli o complementi d’arredi per trasformare una stanza. Quando invece l’immobile non è arredato, oppure è arredato solo in maniera parziale, la nostra Home Stager interviene con l’allestimento di mobili in cartone, utili per far capire gli spazi e la potenziale organizzazione degli ambienti.
Abbiamo deciso di portarti dietro le quinte proprio di un allestimento di questo tipo, un immobile completamente vuoto in cui Eleonora ha potuto realizzare un intervento da zero e lavorare con la sua fantasia e creatività.
Le Fasi dell’Intervento di home staging
Il processo di home staging è una sequenza di fasi strategiche, ognuna delle quali mira a trasformare la casa in una vetrina di successo.
Trasporto: il processo inizia con il carico di mobili e attrezzature, seguito dal trasporto e dallo scarico. Eleonora si occupa di ogni dettaglio, dall’organizzazione logistica all’allestimento. Spesso è necessario coinvolgere anche gli altri membri dello staff o addirittura noleggiare un mezzo per portare tutto il necessario a destinazione.
Ordine dal Caos: dopo lo scarico del materiale per l’allestimento, la casa potrebbe apparire caotica, ma Eleonora sa bene come trasformare il caos in ordine, modellando le basi per un lavoro affascinante e una casa difficile da dimenticare per gli acquirenti.
Prima di partire una pulizia impeccabile è fondamentale: la nostra home stager verifica che ogni angolo sia perfettamente pulito e pronto a far brillare ogni dettaglio.
L’immobile è vuoto, quindi bisogna ricorrere al montaggio dei mobili in cartone: un passaggio non sempre semplice ma fondamentale, che crea le basi per l’allestimento finale… la fase culminante e che regala maggiori emozioni!
Tessuti di alta qualità, oggetti d’arte, candele e dettagli accuratamente selezionati fanno la loro comparsa dando vita a un ambiente che cattura l’attenzione e lascia un’impressione indelebile.
L’home staging non avrebbe senso senza delle immagini accattivanti e una bella descrizione quindi, dopo aver allestito l’immobile, i passi successivi sono un servizio fotografico professionale e un annuncio di tipo persuasivo, orientato alla vendita… tutte attività comprese nel metodo Soldhouse!
Se vuoi ottenere il massimo dalla vendita della tua casa, l’home staging di Eleonora, inserito all’interno del metodo Soldhouse è la chiave.
Contattaci per ridurre i tempi di vendita e trasformare la tua casa in un’affascinante vetrina di opportunità e successo, in grado di attirare potenziali acquirenti in target.