Un battitore libero insomma, senza obblighi specifici di attivarsi per raggiungere il risultato.
Mediatore prima
Sino a qualche decennio fa il mediatore poteva essere il geometra del paese, il custode, il giardiniere, insomma chiunque incarnasse lo spirito dell’italiano medio, abituato ad arrangiarsi e pronto a mettere a frutto ogni opportunità. Con nessuna responsabilità se non quella di comunicare le circostanze a lui note.
Mediatore oggi
Da allora il mondo è costantemente cambiato. Siamo entrati nell’era dei servizi evoluti e della comunicazione e quella del mediatore è diventata una vera e propria professione regolamentata. Con diritti e DOVERI.
I compiti del mediatore di oggi rendono evidente che l’imparzialità non è verosimile.
Vendere casa con un consulente di parte
Ormai il consulente di fiducia di chi desidera vendere casa si occupa di valorizzare al meglio l’immobile, attivare idonee campagne marketing, studiare un piano di azione; inoltre è estremamente aperto e collaborativo con gli altri professionisti perché ha un solo obiettivo: vendere al miglior prezzo, nell’interesse del suo cliente, nel minor tempo possibile.
Capisci bene che per raggiungere questo scopo non deve avere un conflitto di interessi, esattamente come avviene, per fare un esempio, con un avvocato. Daresti mai l’incarico a un avvocato che sai che riceverà un compenso anche dalla tua controparte? Non ci penseresti nemmeno. Allora perché farlo se decidi di vendere casa?
Scegli un consulente immobiliare di parte, contattaci e ti spiegheremo il Metodo che abbiamo studiato per vendere casa velocemente e al miglior prezzo possibile