Perché Scegliere Soldhouse:
la tua agenzia immobiliare Cagliari

Perché Soldhouse?

Perché è l’unica Agenzia immobiliare Cagliari e consulenza che garantisce gli interessi di chi vende casa:
ci siamo concentrati sul risolvere i problemi del venditore…
non è possibile negoziare le migliori condizioni per entrambe le parti coinvolte nella trattativa.

andrea onali soldhouse

Sono Andrea Onali il fondatore di Soldhouse

Il metodo specifico per la vendita della casa senza:

  • trattativa al ribasso

  • visitatori che vengono più volte

  • acquirenti perditempo

  • acquirenti insolventi

Questo metodo nasce dalla mia esperienza di più di 20 anni come agente immobiliare.
Ho iniziato la mia carriera, come la maggior parte degli agenti, lavorando per uno dei marchi più conosciuti sul mercato. Dopo qualche anno ho capito che quel modo di fare consulenza non era adatto a me e che bisognasse prendere spunto dal mercato americano perché più professionale e organizzato del nostro.
Da quel momento ho deciso di specializzarmi esclusivamente nella consulenza legata alla vendita diventando così un Listing Agent e fondando il metodo Soldhouse.

Agenzia immobiliare Cagliari: Le basi del metodo Soldhouse

Stima
scientifica

Il successo di una vendita inizia dalla determinazione del giusto prezzo. Se sbagli quello, sarà quasi impossibile recuperare il gap.
Quindi prima di tutto ci vuole sicurezza e un metodo che non lascia spazio all’improvvisazione del consulente. Per questo motivo il prezzo viene stabilito sulla base degli atti d’acquisto di immobili simili stipulati nella stessa zona in un arco temporale congruo alla giusta valutazione.
Questa documentazione è la base di partenza per determinare il giusto prezzo
Insieme alla mia esperienza professionale.

Competizione
tra acquirenti

Facciamo leva sul desiderio dei potenziali clienti generando un’asta competitiva che porta le persone a offrire sempre quanto richiesto oppure una cifra più alta rispetto al prezzo stabilito.
Inoltre, non chiedendo la commissione all’acquirente, gli diamo la possibilità di investire quella cifra per l’offerta d’acquisto.
Si hai letto bene, non chiediamo una percentuale all’acquirente.
È una scelta dettata dalla coerenza e dalla trasparenza di lavorare esclusivamente per il venditore.

Non
svendi

Il venditore può scegliere tra più offerte quella che ritiene più concreta.
Ritiriamo tutte le proposte in maniera tale che il proprietario possa scegliere quella che ritiene più idonea, valutando prezzomodalità di pagamento e tempistiche.

Differenze tra metodo tradizionale e Soldhouse

Quello che segue è un confronto tra una consulenza tradizionale (che un tempo facevo anch’io) e una con il metodo Soldhouse.
Se hai avuto già modo di provare a vendere casa tua con il metodo tradizionale sai bene cosa significhi.

Approccio Tradizionale

Solitamente le valutazioni vengono fatte in due modalità:

  • gonfiando il prezzo per avere margini nella trattativa, contribuendo così alla vendita degli altri immobili nel momento di massima esposizione sul mercato (le prime settimane)
  • ribassando il prezzo per vendere subito si corre il rischio di essere sempre in ritardo: i potenziali acquirenti o gli agenti con i loro clienti potrebbero non accorgersi della riduzione del prezzo perché distratti da nuove proposte immobiliari

L’immobile non è sempre valorizzato a dovere, sia per quanto riguarda l’allestimento interno, sia per le foto e la descrizione nei canali digitali. Il servizio di home staging per la valorizzazione dell’immobile ha un costo aggiuntivo.

Inizia il valzer degli appuntamenti o, come dico io, “il turismo immobiliare”.
L’agente ti contatta per chiederti più volte la disponibilità da parte tua per mostrare l’immobile all’ennesimo curioso.

Un agente italiano medio spesso non ha tutte le informazioni relative all’immobile, la comunicazione con l’acquirente quindi non può essere completa e trasparente. Questo non fa altro che aumentare la diffidenza nei confronti della categoria.

L’immobile viene bloccato alla prima proposta, alzando un muro ad altri acquirenti e alla possibilità di ottenere offerte migliori.

Si cerca di “mediare” da entrambe le parti per trovare un accordo che soddisfi sia l’acquirenti che il venditore.

Dopo aver trovato l’accordo tra venditore e acquirente l’agente non sempre ha tempo o modo di gestire le incombenze burocratiche e accompagnare le parti sino al rogito. Il suo obiettivo è raggiunto e quindi la sua attenzione si rivolge ai nuovi clienti, “abbandonando” quelli vecchi.

Soldhouse

La valutazione è il risultato dell’analisi degli atti di compravendita registrati nel quartiere di riferimento per immobili simili al tuo.
Questo permette di comprendere da quale valutazione di base partire per determinare il prezzo di vendita che il mercato può effettivamente prendere in considerazione a cui poi si aggiungerà la mia valutazione professionale.
Ricorda: senza dati sei solo un’altra persona con un’opinione

L’immobile viene allestito e curato nei minimi dettagli affinché risulti attraente ed esalti i suoi punti di forza grazie alla tecnica dell’home staging inclusa nella consulenza. Una volta allestito il passo successivo sono foto professionali e la descrizione di tipo persuasivo orientata alla vendita.

Noi concentriamo le visite in un’unica giornata per:

  • evitarti lo stress del continuo via vai di curiosi
  • generare competizione tra gli interessati aumentando la possibilità di ricevere proposte più alte del prezzo dell’immobile

Tutti i potenziali acquirenti interessati all’immobile ricevono (in digitale il giorno dell’Open House) tutta la documentazione relativa all’immobile, per consentire che la trattativa si sviluppi in totale trasparenza e si concluda nell’arco della settimana successiva.

La settimana successiva all’Open House ritiriamo tutte le proposte in maniera tale che il proprietario possa scegliere quella che ritiene più idonea valutando non solo il prezzo ma anche le modalità di pagamento e le tempistiche di conclusione dell’operazione.

Si gestiscono esclusivamente gli interessi del venditore, che ha la possibilità di scegliere tra più offerte quella migliore per le sue esigenze. Questo è possibile anche grazie al fatto che  diamo all’acquirente il vantaggio di non pagare commissioni.

Seguiamo entrambe le parti sino al rogito: siamo un’agenzia con uno staff strutturato e una figura dedicata al customer care e a risolvere qualsiasi controversia burocratica. Un servizio che porta avanti quanto promesso: garantire una compravendita serena al venditore e all’acquirente.

Agenzia immobiliare Cagliari
Il metodo Soldhouse ci ha permesso di ottenere questi risultati nell’ultimo anno

Se anche tu vuoi vendere senza rinunciare ai tuoi desideri
e in tempistiche più rapide rispetto alla media del mercato,
chiamaci, contattaci o scrivici su Whatsapp